Se volete fare bella figura senza faticare troppo, questa è la ricetta da scegliere per l'antipasto. Questi gamberetti si possono servire come sulla foto, su dei cucchiai individuali da buffet, infilandoli su uno stecchino, con o senza una salsina o un pesto, o in qualsiasi altra maniera. Per preparare degli antipasti creativi basta spesso poco ma è il modo di presentarli che ne misura il successo. È solo la vostra fantasia a porvi i limiti!
Ecco la ricetta super facile:
1 gambero a persona (tipo king prawns/crevettes tigre)
1 fetta di prosciutto crudo a persona
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
1 cucchiaio di olio di oliva
Togliete il filo scuro dai gamberi se non è stato già rimosso. Avvolgete ciascun gambero in una fetta di prosciutto crudo. Riscaldate l'olio in una pentola antiaderente e metteteci dentro lo spicchio d'aglio tagliato a metà e il rametto di rosmarino. Lasciate che l'olio prenda un po' degli odori dopodiché appoggiate i gamberi nella padella con il bordo del prosciutto verso basso. Cuocete per un paio di minuti su ogni lato finché non comincino a prendere colore.
Servite a fantasia :)
come sai ti ho già rubato la ricetta. E' talmente buona, facile e di effetto che....... è perfetta!
RispondiEliminaClaudia
e come avrai visto ho rubato il tuo mode d'emploi per i biscotti di parmigiano :) I tuoi sono usciti molto più belli dei miei!
RispondiElimina