lunedì 10 maggio 2010

Quiche afrodisiaca



Ci sono vari modi per manifestare l'amore. C'è chi dichiara il propio amore in un sms. C'è chi (ma è oramai una specie in via di estinzione) scrive lettere. Molti regalano dei fiori ed è spesso una carta vincente. Ma bisogna stare attenti ai messaggi dietro i fiori. Se regalate delle rose rosse il messaggio è probabilmente chiaro. Ma attenzione a regalare delle orchidee, simbolizzano l'infedeltà. State attenti anche al gelsomino, significa "una sola notte di felicità". Il messaggio può facilmente essere frainteso. Se trovate del cerfoglio selvatico pensate bene prima di raccoglierlo e regalarlo: significa "sono il tuo schiavo". Se invece volete mandare messaggi più chiari e inequivoci passate per la cucina! Questa quiche delicata ma col gusto deciso di granchio e gamberetti, accompagnata magari da un bicchiere di vino bianco dal color ambrato, manda al/la vostro/a amato/a il mesaggio "Ti voglio!" (in più sappiamo che i gamberetti e il granchio hanno effetti afrodisiaci).

Per la crosta:
2 dl di farina bianca
1 dl di farina di segale
100 gr di burro
ca 2 cucchiai di acqua fredda

Mettete gli ingredienti nel mixer e mixate fino a ottenere una pasta soda. Lasciatela riposare nel frigorifero per ca 30 min. Schiacciate e premete la pasta direttamente nella forma, facendola coprire tutto il fondo e i bordi.
(Oppure comprate un rotolo di pasta già fatta)

Per il farcimento:
3 uova
1 barattolo di ricotta
2-3 cucchiai di latte
un pizzico di cayenne (per chi vuole rafforzare l'effetto afrodisiaco)
sale qb
una manciata di parmigiano grattugiato
delle foglie di timo
1 barattolo di polpa di granchio

Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Aggiungete alla fine la polpa di granchio e mescolate bene. Versate la crema nella forma coprendola con delle strisce di pasta, se avanza, formando così una rete.

Infornate e fate cuocere per ca 30 min, a ca 180-200 gradi. Sfornate e decorate con dei gamberetti.

Buona fortuna!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...